Brochures esempi e consigli di comunicazione

Brochure, la nostra passione

Piccole e grandi aziende oggi si affidano al graphic designer per le strategie di marketing e la realizzazione della brochure aziendale.
Creare
brochure: il prodotto ideale per attirare l'attenzione dei tuoi clienti, diffondendo il tuo brand. La realizzazione della brochure è composta da poche pagine, le quali devono riuscire a trasmettere un messaggio emozionale che diano valore all'azienda evidenziando i propri punti di forza.

Brochure aziendale

Le brochure è un termine francese, corrispondete all'italiano "brossura", che originariamente indicava il criterio di legatura sul dorso dell'oggetto stampato e la confezione stessa. Oggi questo termine, per traslato, si riferisce a stampati aziendali e non, con un numero limitato di pagine, realizzati elegantemente a forma di libro.

Nei contentuti, la brochure mira più a promuovere l'immagine dell'azienda, con una grafica raffinata e fotograficamente curata, evidenziandone la storia e il percorso creativo, l'innovazione, l'evoluzione produttiva, l'approccio sul mercato di competenza e l'area di interesse.

Finalmente gli imprenditori hanno capito che non devono dare nulla di scontato per la crescita del loro business. Questo è il motivo per cui devono prestare particolare attenzione allo studio grafico delle brochure.

 

Brochure aziendale esempi e utilizzi

  • Brochure di implantologia realizzata per i dentisti, si è partiti dai soli contenuti testuali, dopo aver capito la necessità del cliente, è pensata e progettata l'impaginazione grafica ottenendo un layout accattivante.

    brochure sfogliabile

  • Brochure con contenuti in lingua italiana e inglese forniti in formato digitale dal cliente. Sono stati effettuati gli scatti digitali (Still life) dei singoli oggetti, scontornati e sistemati in base alle esigenze creative, che insieme ad una veste grafica impeccabile abbiamo rappresentato al meglio i prodotti e il brand. Il formato ad album ha reso ancora più importante il lavoro svolto.

    brochure sfogliabile

  • La realizzazione della brochure per questi prestigiosi orologi è stata meno impegnative per quanto riguarda le risorse fotografiche, in quanto i prodotti sono stai forniti dal cliente, ma al tempo stesso la progettazione del concept grafico ha richiesto una buona dose di creatività e ricerca di immagni in ambientazione idonee al prodotto illustrato. Si è giusti ad un prodotto elegane e al tempo stesso accattivante.

    brochure sfogliabile

  • L'impegno maggiore nel realizzare questa brochure è stato indubbiamente la parte fotografica, dove ogni singolo scatto è stato a sua volta elaborato per dare maggiore risalto, lucentezza e definizione ai prodotti, risaltandone il loro vero stile e la loro personalità.

    brochure sfogliabile


Realizzazione brochures aziendale, ha lo scopo di:

  • attirare prima i potenziali clienti: grafica ricerca design
  • dare loro le informazioni di cui hanno bisogno



Ci sono progettisti che trascorrono notti insonni cercando realizzare design irresistibili per i potenziali clienti di una azienda. Essi si sforzano nella realizzazione di disegni creativi, innovativi e di ispirazione che portano le imprese ad un unico obiettivo:  catturare l’attenzione dei clienti.

Pensare ai vari contenuti dei testi per brochure, i contesti per cui viene creata e in fine presentare le motivazioni e gli obiettivi delle imprese. Indipendentemente dal business, start-up o consolidato, le brochure rappresentano, ancora oggi, strumenti importanti per la pubblicità aziendale.

Affidati a dei professionisti per progettare brochure e la stampa delle tue brochure aziendali, Idea e Crea è pronta a soddisfare ogni tua esigenza!

 
preventivo grafica idea e crea

Per informazioni o preventivi Contattaci!

Qualità e professionalità
al tuo servizio!
Slider
 
Articoli consigliati:
 
 

Alcuni esempi di brochure aziendali