Logo aziedale

Il marchio

Il «marchio» è il simbolo grafico di un'azienda, di una fabbrica, di un pro­dotto, di un'idea; le sue origini sono re­mote. Il marchio è anche il «riassunto» tradotto in simbolo delle peculiarità di ciò che rappresenta; in quanto tale esso stabilisce un contatto visivo e stimola le capacità intuitive in chi l'osserva. È an­che il più semplice e primordiale dei lin­guaggi, che nei tempi più remoti si esprimeva mediante graffiti sulle rocce, mentre oggi, tramite una stilizzazione degli elementi costituenti, esprime una forma, una simbologia, una raffigura­zione più o meno astratta.

Accade spesso di far confusione con il termine "Logo" e "Marchio", a volte associati per dire la stessa cosa, in realtà il marchio comprende il logotipo e il pittogramma e nel caso fosse presente anche il Pay Off.

Nell'immagine qui sotto ho rappresentato le varie divisioni che compongono un marchio. L'esempio qui proposto, è un progetto ancora in fase di lavorazione.

costuzione di un marchio

Idea e Crea per progettare un marchio cerca di capire le esigenze e i suggerimenti del cliente partendo dal nome che si vuol dare, il target a cui è rivolta l'azienda, lo stile che deve avere, i colori, se si vuole un logo astratto o una figura ben precisa che rappresentare l'azienda.

Tutti questi dati vengono elaborati e tradotti in forme, disegni, caratteri disposti in maniera bilanciata nei propri spazi per formare il marchio.

preventivo grafica idea e crea

Per informazioni o preventivi Contattaci!

Qualità e professionalità
al tuo servizio!
Slider
 
 

Alcuni esempi di logo aziendale