Piccolo formato

Logo aziendale, perché è importante?

Il logo aziendale o correttamente chiamato «marchio» è il simbolo grafico di un'azienda, di una fabbrica, di un pro­dotto, di un'idea; le sue origini sono re­mote.

Il marchio è anche il «riassunto» tradotto in simbolo delle peculiarità di ciò che rappresenta; in quanto tale esso stabilisce un contatto visivo e stimola le capacità intuitive in chi l'osserva. È an­che il più semplice e primordiale dei lin­guaggi, che nei tempi più remoti si esprimeva mediante graffiti sulle rocce, mentre oggi, tramite una stilizzazione degli elementi costituenti, esprime una forma, una simbologia, una raffigura­zione più o meno astratta.

Accade spesso di far confusione con il termine "Logo" e "Marchio", a volte associati per dire la stessa cosa, in realtà il marchio comprende il logotipo e il pittogramma e nel caso fosse presente anche il Pay Off.

Nell'immagine qui sotto ho rappresentato le varie divisioni che compongono un marchio. L'esempio qui proposto, è un progetto ancora in fase di lavorazione.

stampa cataloghi dt

Realizzazione del logo

La creazione di un logo aziendale è il primo passo quando decidi di aprire un'azienda o un'attività. Grazie al web e all'utilizzo dei social anche i professionisti vogliono distinguersi e preferiscono avere un logo professionale. Il logo è fondamentale per rendere efficace la comunicazione della grafica pubblicitaria e ottenere campagne pubblicitarie di successo.

Un logo rappresenta il simbolo e la comunicazione di un'azienda, un prodotto, un marchio. Ma qual è il logo?

Il logo è l'essenza dell'azienda, la sintesi di ciò che si vuole trasmettere sul mercato. Rappresenta l'immagine e l'intera comunicazione di un'azienda: è la prima cosa a caratterizzare un prodotto, il primo passo verso la creazione di una strategia di marketing.

Il design del logo è un insieme di simboli grafici, caratteri e colori che identificano l'azienda e la aiuteranno a distinguersi dalla massa.

Quando crei un logo, devi pensare di essere diverso. Il logo della Coca Cola è unico, così come quello di Nike, Adidas, Apple e così via.

 

Come creare un logo

Per essere in linea con il mercato è meglio affidarsi a mani e menti esperte nel campo della grafica. 
Il web è pieno di strumenti e applicazioni per creare un logo in due click, ma cosa cerchi? Distinguersi dalla concorrenza ed essere identificabili è il primo passo per costruire un'azienda o un prodotto di successo.

Progettare un logo che sarà distribuito principalmente sul web è come progettarlo per la stampa e la pubblicità su carta stampata. Deve essere riproducibile in diversi formati e supporti differenti, da quello piccolo come gadget aziendali, a quelli più grandi per poster o car wrapping.

 

Idea e Crea per progettare un marchio cerca di capire le esigenze e i suggerimenti del cliente partendo dal nome che si vuol dare, il target a cui è rivolta l'azienda, lo stile che deve avere, i colori, se si vuole un logo astratto o una figura ben precisa che rappresentare l'azienda.

Tutti questi dati vengono elaborati e tradotti in forme, disegni, caratteri disposti in maniera bilanciata nei propri spazi per formare il marchio.

Nel piccolo formato stampiamto tanto altro

Non ci limitiamo solo nella stampa di cataloghi, Idea e Crea sa che la stampa piccolo formato è uno dei modi migliori per creare una prima impressione significativa. Siamo specializzati in biglietti da visita, volantini, pieghevoli, brochure, cataloghi.

Per ulteriori informazioni o personalizzazioni non esitare a contattarci al numero 347 12.44.595, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite questo modulo

 

Qui di seguito alcuni esempi di logo aziendale.

 

Richiesta preventivo

Se hai bisogno di informazioni specifiche, non esitare a contattarci.

Siamo a tua disposizione per aiutarti a risolvere qualsiasi dubbio e rispondere a ogni domanda sul lavoro di cui hai bisogno.

Qualità e professionalità al tuo servizio!

INVIA

Creatività, tecnica, gusto, competenza, professionalità.

Company

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.