Manifesti per affissione: Trasforma gli spazi esterni in opportunità per farti notare!
Il manifesto pubblicitario è un mezzo di documentazione visiva che utilizza modi e grandi superfici di carta o di tela o di altro materiale idoneo, stampato a uno o più colori: i suoi antenati sono stati gli avvisi che, con l'avvento della stampa a caratteri mobili, si moltiplicarono assieme ai manifesti teatrali e ai manifesti elettorali.
Per ideare un manifesto, occorre molta abilità perché, questi ha degli scopi ben precisi: attirare l'attenzione dei passanti, comunicare il nome del prodotto, reclamizzare, destare interesse, farsi ricordare, spingere all'acquisto. Oggi però il manifesto non riesce più, da solo, a condizionare una persona: è divenuto una parte di un complesso sistema pubblicitario, e ciò tutto a suo scapito in quanto non è più fine a se stesso, ma diventa un elemento operativo.
In fase di realizzazione, bisogna tenere presente che il manifesto si differenzia molto dagli altri stampati: infatti esso deve essere esposto all'aperto, dove le intemperie e l'azione deleteria del sole, sbiadiscono il colore: per impedire questo, occorrono inchiostri resistenti alla luce.
I formati più comuni per realizzare i manifesti sono: il 70x100 cm, i 100x140 cm o il 140x200 cm. Per un manifesto più grande si esegue la selezione nel massimo formato possibile. Altro problema è quello delle prove, ove si vedono le variazioni di una immagine esposta all'aperto. Problema anch'esso importante è quello degli attacchi di
congiunzione tra i vari fogli e anche ciò, in sede di stampa e di selezione, crea una necessità di un perfetto equilibrio cromatico.
Pronto a richiamare l'attenzione dei passanti con le tue promozioni o eventi con i manifesti pubblicitari?
I manifesti pubblicitari sono un mezzo collaudato da tempo, e realizzarli è più facile di quanto pensi. Creare un poster che evidenzi la tua promozione: scegliere il supporto giusto per le tue esigenze, dalla carta lucida, opaca, montata su supporti rigidi e protetta con una plastificazione - oppure se hai necessità di esporre manifesti all'esterno, utilizza le nostre carte specifiche per manifesti di affissione e cartelloni pubblicitari.
Realizza il file del tuo manifesto personalizzato con il logo della tua attività e assicurati di utilizzare colori brillanti o accattivanti, poi concentrati sul mantenere il messaggio del tuo poster chiaro e semplice: orari del negozio, informazioni sulle vendite a tempo limitato o notizie su un evento speciale imminente. I tuoi poster a colori appariranno eleganti e professionali, sia che li pubblichi in città che in negozio.