Ci sono numerose tipologie di brochure o depliant che puoi decidere di stampare online.
Ad esempio, ci sono depliant pieghevoli che hanno diverse facce. Su ogni faccia, puoi decidere di inserire elementi grafici accattivanti e belli da vedere.
Ricorda che nel caso delle brochure più ampie, come quelle dedicate ai company profile, puoi richiedere stampe fino a 36 facciate. Inoltre, devi decidere anche come il depliant deve piegarsi. Ad esempio, puoi optare per una brochure pieghevole che si chiuda in due passaggi oppure un depliant a due pieghe e 6 facciate.
Non dimenticare che le tipologie di depliant o brochure variano anche a seconda dell'orientamento scelto. Dunque, presta attenzione all'orientamento degli elementi, scegli se inserirli in verticale o in orizzontale.
Infine, le tipologie possono variare anche a seconda del materiale scelto. Solitamente, le brochure pieghevoli online più economiche vengono realizzate con carta resistente. Tuttavia, ci sono anche modelli che vengono realizzati con cartoncini doppi capaci di durare nel tempo ed essere molto comodi al tatto.
Come deve avvenire la scelta? Sicuramente bisogna optare per il depliant che riesca a contenere tutte le informazioni che si vogliono donare al cliente. Ad ogni modo, è importante fare la scelta anche in base al proprio budget economico e all'utilizzo che si desidera fare.