[forms ID=6]
-
Stampa volantini e flyers con grafiche personalizzate
Idea e Crea stampa volantini di altissima qualità ad un prezzo decisamente conveniente. Grazie al nostro servizio di grafica, in pochi giorni potrai visionare una bozza fatta sulla base delle tue indicazioni e potrai stampare i tuoi volantini con la qualità che ci contraddistingue.
Quali sono i formati di stampa per i volantini più utilizzati?
- Formato A6: poche informazioni per una rapida consultazione del vostro messaggio pubblicitario e comodo per essere conservato
- Formato A5: resta il formato più utilizzato grazie alla praticità di distribuzione porta a porta e nel giusto compromesso con l'inserimento di contenuti testuali e foto
- Formato A4: garantisce una maggiore quantità di informazioni, contenuti e immagini
In che modo posso personalizzarli?
Grazie alla stampa "solo fronte" o l'opzione "fronte e retro" e la variante del tipo di carta da utilizzare, si possono avere differenti percezioni del loro utilizzo.
La carta patinata lucida, fa risaltare le immagini inserite dando loro una brillantezza e dei colori molto vivaci di grande impatto visivo.
La carta patinata opaca, garantisce un lavoro raffinato e dando un giusto compromesso tra immagine e testi inseriti, non distraendo l'attenzione del messaggio pubblicitario con l'immagine inserita.
Se non bastano queste carte per esprimere la tua creatività, abbiamo a disposizione anche carte con effetti e finiture particolari per ogni esigenza.
Quante copie dei volantini posso stampare?
Stampiamo da 50/100 pezzi alle 80.000 copie per garantire una perfetta distribuzione anche per le aziende più esigenti.
Se hai bisogno di informazioni specifiche, non esitare a contattarci.
Siamo a tua disposizione per aiutarti a risolvere qualsiasi dubbio e rispondere a ogni domanda sul lavoro di cui hai bisogno.
Qualità e professionalità al tuo servizio!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 347 12.44.595
Puoi chiamarci dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:30.
-
Grazie alla stampa di volantini o flyer pubblicitari puoi far conoscere la tua attività, promuovere un prodotto o sponsorizzare un evento.
Hai bisogno di stampare volantini o flyers ma non hai a disposizione il file? ecco alcuni consigli da tenere in considerazione
Flyer personalizzati - dalla grafica alla stampa
La stampa e la distribuzione del volantino grafico o flyer pubblicitario è sempre stato il metodo promozionale più economico ed immediato per fare pubblicità. Quasi ogni giorno troviamo nella buca delle lettere volantini pubblicitari, flyers, cataloghi che non attirano la nostra attenzione, se non giusto per quella frazione di secondo necessaria per decidere di cestinarli o meno. O ancora, camminando per strada o al centro commerciale, di incrociare lo sguardo di chi cerca di farti prendere un volantio che per gentilezza prendiamo, anche se a colpo d’occhio non ha attirano la nostra attenzione.
L'interesse dei volantini pubblicitari
Allora, cosa bisogna fare per catturare l’interesse del tuo target, incuriosirlo e spingerlo a leggere la tua comunicazione? cosa rende il volantino un elemento pubblicitario ancora attuale? Sicuramente la sua semplicità di lettura, la non invasività (chi vuole può evitare facilmente di leggerlo), ma anche la sua materialità. Un volantino lo si tiene in mano, lo si sfoglia, lo si porta a casa e lo si può rileggere in un secondo momento. Insomma un mezzo pubblicitario davvero unico nel suo genere e infallibile. I volantini pubblicitari sono ideali per qualsiasi tipologia di business, dal negozio di vestiti al grande distributore di servizi, passando per il libero professionista e i rivenditori online. Ovviamente per catturare l’attenzione del pubblico devono essere realizzati con cura, quando si realizza la grafica e la stampa cerca sempre di stimolare il ricordo, ma evita di utilizzare grafiche troppo complesse: il volantino deve essere facilmente comprensibile!
Come si presentano i volantini pubblicitari
I volantini pubblicitari sono un esercizio divertente perché vi consentono di liberare la fantasia senza timori! Potete scatenarvi e attirare veramente l'attenzione su di voi. Come sapete, i flyer sono in competizione tra di loro e con tutto il ciarpame leggibile del mondo. Spesso sono affissi su muri o bacheche insieme a dozzine di annunci concorrenti, tutti studiati per tentare di catturare l'attenzione dei passanti.
Il volantino è il tipo di pubblicazione più adatto per usare caratteri inconsueti ed estrosi, e il look divertente è una delle strategie migliori per richiamare l'attenzione su una scritta. Non siate pavidi: questa è l'occasione che stavate aspettando per essere davvero sotto gli occhi di tutti!
E che magnifica opportunità per sperimentare con la grafica! Provate con immagini o foto due volte più grandi di quanto avreste previsto. Scrivete lo slogan in corpo 400 anziché 24, oppure create un volantino minimalista con una riga in corpo 14 al centro della pagina e un piccolo blocco di testo in basso. Tutto ciò che sembrerà fuori dall'ordinario indurrà la gente a fermarsi e a guardare, e con questo avrete raggiunto il 90% del vostro obiettivo.Idee per progettare un volantino
Nel creare volantini pubblicitari, i problemi maggiori che si riscontrano in gran parte è la loro realizzazione da parte di principianti, che commettono errori come la mancanza di contrasto e la presentazione non gerarchica delle informazioni. La tendenza istintiva, infatti, è di scrivere tutto in grande, pensando così di catturare l'attenzione di qualcuno. Ma se tutto è grande, allora non c'è nulla che possa davvero calamitare l'attenzione di un lettore. Create un punto focale forte e usate il contrasto per organizzare le informazioni, in modo da mantenere viva l'attenzione del lettore sulla pagina.
Il luogo in cui verrà fatta la pubblicità dei volantini, influisce anche sulla progettazione. Per esempio, se lo invierete per posta elettronica a una mailing list, potrete inserire un maggior numero di dati. Se invece è destinato a essere affisso, o esposto all'esterno di un'edicola alla vista dei passanti, allora il messaggio principale dovrà essere recepibile a colpo d'occhio.Create un punto focale
Cercate di inserire nel vostro layout qualche cosa che sia decisamente grande, interessante, forte. Se riuscirete a catturare l'attenzione di qualcuno, aumenteranno le probabilità che questa persona legga anche il resto del testo.
Usate titoletti efficaciOltre a creare un punto focale, cercate di usare titoletti molto incisivi (sia per l'aspetto visivo sia per quello che dicono) perché il lettore possa scorrere rapidamente il volantino e afferrarne il messaggio. Se i titoletti non gli sembrano interessanti, non proseguirà nella lettura. Ma se i titoletti mancano del tutto e deve leggere ogni parola del volantino per capire di che cosa si tratta, preferirà buttarlo via anziché perdere tempo per decifrarne il testo.
La ripetizionePrendete in considerazione l'idea di inserire all'interno del corpo del testo qualche richiamo al font dell'intestazione sia esso un carattere orribile, uno bello oppure uno ordinario ma usato in modo insolito per sfruttare la ripetizione. Potreste applicare quel font solo a un capolettera o a una particolare parola, oppure ai titoletti o agli elenchi. Un contrasto evidente tra i caratteri non può che aggiungere attrattiva al vostro flyer pubblicitario.
L'allineamentoE ricordate di scegliere un solo allineamento! Non centrate il titolo per poi allineare a sinistra il testo, tantomeno dovete allineare tutto al centro per poi ficcare qualche elemento negli angoli in basso. Siate decisi e coraggiosi. Allineate tutto a sinistra o tutto a destra.
Non sai dove iniziare per poter mettere mano al tuo volantino?
Affidati a dei professionisti, Idea e Crea progetta e realizza il tuo volantino o flyer con passione!Stampa volantini e grafica personalizzata
Idea e Crea realizza i tuoi volantini e flyers con grafiche studiate e personalizzate per il target aziendale, che in aggiunta alla nostra qualità di stampa, possiamo offrire un risultato che vi farà emergere dai vostri competitor.Ogni lavoro al quale mettiamo mano è svolto con professionalità, esperienza e passione, ne resterete sempre soddisfatti!
Seguiamo il cliente in ogni passo della lavorazione, consigliandolo, valutando ogni possibile problematica e trovando una soluzione idonea al caso.
Idea e Crea costruisce insieme a te il tuo business.La tua soddisfazione è la nostra missione.
Idee per progettare un volantino
Articoli consigliati:
Manifesti e locandine, per dare grande visibilità ai tuoi messaggi
Volantini e brochure o brochure e cataloghi? scopriamo le differenze e come crearli
Realizzazione Grafica Brochure
Realizzazione Grafica Cataloghi