flyers pubblicitari

Piccolo formato

Flyers pubblicitari - Volantini: cosa sono e come crearli

Grazie ai volantini o flyers pubblicitari puoi far conoscere la tua attività, promuovere un prodotto o sponsorizzare un evento.

Presentati con grafiche studiate e personalizzate AdHoc per la tua attività! Realizziamo il tuo flyers nel formato e sulla carta più idonea alle tue esigenze.

Flyers pubblicitari mivola

Flyers pubblicitari Risto

la tua soddisfazione è la nostra missione

Cosa si intende per Flyer?
scopriamolo insieme

Flyers, volantino - dalla grafica alla stampa

La stampa e la distribuzione del volantino grafico o flyers pubblicitario è sempre stato il metodo promozionale più economico ed immediato per fare pubblicità. Quasi ogni giorno troviamo nella buca delle lettere flyers pubblicitari, volantini, cataloghi che non attirano la nostra attenzione, se non giusto per quella frazione di secondo necessaria per decidere di cestinarli o meno. Oppure, camminando per strada o al centro commerciale, di incrociare lo sguardo di chi cerca di distribuire volantini e, per gentilezza, prendere i flyers anche se a colpo d’occhio hai già capito che non attirano la tua attenzione.

 

Come fare volantini pubblicitari

Allora, cosa bisogna fare per catturare l’interesse del tuo target, incuriosirlo e spingerlo a leggere? cosa rende il volantino un elemento pubblicitario ancora attuale? Sicuramente la sua semplicità di lettura, la non invasività (chi vuole può evitare facilmente di leggerlo), ma anche la sua materialità. Un volantino lo si tiene in mano, lo si sfoglia, lo si porta a casa e lo si può rileggere in un secondo momento. Insomma un mezzo pubblicitario davvero unico nel suo genere e infallibile. I volantini pubblicitari sono ideali per qualsiasi tipologia di business, dal negozio di vestiti al grande distributore di servizi, passando per il libero professionista e i rivenditori online. Ovviamente per catturare l’attenzione del pubblico devono essere realizzati con cura, quando si realizza la grafica e la stampa cerca sempre di stimolare il ricordo, ma evita di utilizzare grafiche troppo complesse: il volantino deve essere facilmente comprensibile!

 

Come si presentano i flyers pubblicitari

I flyers pubblicitari sono un esercizio divertente perché vi consentono di liberare la fantasia senza timori! Potete scatenarvi e attirare veramente l'attenzione su di voi. Come sapete, i flyers sono in competizione tra di loro e con tutto il ciarpame leggibile del mondo. Spesso sono affissi su muri o bacheche insieme a dozzine di annunci concorrenti, tutti studiati per tentare di catturare l'attenzione dei passanti.

Il flyers è il tipo di pubblicazione più adatto per usare caratteri inconsueti ed estrosi, e il look divertente è una delle strategie migliori per richiamare l'attenzione su una scritta. Non siate pavidi: questa è l'occasione che stavate aspettando per essere davvero sotto gli occhi di tutti!
E che magnifica opportunità per sperimentare con la grafica! Provate con immagini o foto due volte più grandi di quanto avreste previsto. Scrivete lo slogan in corpo 400 anziché 24, oppure create un flyer minimalista con una riga in corpo 14 al centro della pagina e un piccolo blocco di testo in basso. Tutto ciò che sembrerà fuori dall'ordinario indurrà la gente a fermarsi e a guardare, e con questo avrete raggiunto il 90% del vostro obiettivo.

Come realizzo il file per la stampa?

I file di stampa devono essere PDF preparati con le specifiche di produzione e offriamo anche un servizio di progettazione per dare vita alle tue idee. Per iniziare un progetto occorre avere un brief iniziale di ciò che si vuole realizzare, i contenuti e le immagini, che è possibile discutere sia telefonicamente al numero 347 12.44.595, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite modulo contatti presente in questa pagina. Forniremo quindi un preventivo e, previa approvazione inizieremo il lavoro di progettazione grafica. Una volta approvata la bozza, invieremo il lavoro in la stampa.

Idee per progettare un flyer

Nel creare volantini pubblicitari, i problemi maggiori che si riscontrano in gran parte dei flyers realizzati da principianti sono la mancanza di contrasto e la presentazione non gerarchica delle informazioni. La tendenza istintiva, infatti, è di scrivere tutto in grande, pensando così di catturare l'attenzione di qualcuno. Ma se tutto è grande, allora non c'è nulla che possa davvero calamitare l'attenzione di un lettore. Create un punto focale forte e usate il contrasto per organizzare le informazioni, in modo da mantenere viva l'attenzione del lettore sulla pagina.
Il luogo in cui verrà fatta la pubblicità volantini, influisce anche sulla progettazione. Per esempio, se lo invierete per posta elettronica a una mailing list, potrete inserire un maggior numero di dati. Se invece è destinato a essere affisso, o esposto all'esterno di un'edicola alla vista dei passanti, allora il messaggio principale dovrà essere recepibile a colpo d'occhio.

 

Create un punto focale

Cercate di inserire nel vostro layout qualche cosa che sia decisamente grande, interessante, forte. Se riuscirete a catturare l'attenzione di qualcuno, aumenteranno le probabilità che questa persona legga anche il resto del testo.


Usate titoletti efficaci

Oltre a creare un punto focale, cercate di usare titoletti molto incisivi (sia per l'aspetto visivo sia per quello che dicono) perché il lettore possa scorrere rapidamente il volantino e afferrarne il messaggio. Se i titoletti non gli sembrano interessanti, non proseguirà nella lettura. Ma se i titoletti mancano del tutto e deve leggere ogni parola del volantino per capire di che cosa si tratta, preferirà buttarlo via anziché perdere tempo per decifrarne il testo.


La ripetizione

Prendete in considerazione l'idea di inserire all'interno del corpo del testo qualche richiamo al font dell'intestazione sia esso un carattere orribile, uno bello oppure uno ordinario ma usato in modo insolito per sfruttare la ripetizione. Potreste applicare quel font solo a un capolettera o a una particolare parola, oppure ai titoletti o agli elenchi. Un contrasto evidente tra i caratteri non può che aggiungere attrattiva al vostro flyer pubblicitario.



L'allineamento

E ricordate di scegliere un solo allineamento! Non centrate il titolo per poi allineare a sinistra il testo, tantomeno dovete allineare tutto al centro per poi ficcare qualche elemento negli angoli in basso. Siate decisi e coraggiosi. Allineate tutto a sinistra o tutto a destra.

Non sai dove iniziare per poter mettere mano al tuo volantino?
Affidati a dei professionisti, Idea e Crea progetta e realizza il tuo volantino o flyer con passione!

flyer pubblicitari aesthura

Creazione di Flyer volantini
Grafica e stampa volantini personalizzati

Idea e Crea realizza grafica volantini e flyer, dallo loro creazione studiata e personalizzata per il target aziendale, seguendo il lavoro fino alla stampa.

Non ci limitiamo solo nella stampa di flyers pubblicitari

Idea e Crea sa che la stampa piccolo formato è uno dei modi migliori per creare una prima impressione significativa. Siamo specializzati in biglietti da visita, volantini, pieghevoli, brochure, cataloghi.

Per ulteriori informazioni o personalizzazioni non esitare a contattarci al numero 347 12.44.595, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite questo modulo

 

 

Richiesta preventivo

Se hai bisogno di informazioni specifiche, non esitare a contattarci.

Siamo a tua disposizione per aiutarti a risolvere qualsiasi dubbio e rispondere a ogni domanda sul lavoro di cui hai bisogno.

Qualità e professionalità al tuo servizio!

Formato
Indicazioni di stampa
Carta
Ho bisogno della preparazione del file di stampa
Ho bisogno della distribuzione porta a porta (indica nelle NOTE le zone che si vogliono coprire)
INVIA

Idee per progettare i volantini

Creatività, tecnica, gusto, competenza, professionalità.

Company

Contatti

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.