Gli striscioni pubblicitari non sono tutti uguali. Puoi scegliere tra diversi modelli disponibili. Devi pensare che puoi richiedere striscioni in materiali diversi e con accessori aggiuntivi, a seconda dell'uso che devi fare. Ad esempio, alcune caratteristiche potrebbero essere ottimali indoor ma potrebbero non essere adatte agli spazi outdoor.
Dunque, per sapere quale striscione si sposa alla perfezione con le tue esigenze, devi conoscere le principali caratteristiche di tali prodotti. Inoltre, devi approfondire l'aspetto relativo ai materiali di costruzione. Ecco tutti i dettagli in merito ai materiali più comuni e alle caratteristiche che possono offrirti.
Striscioni pubblicitari in PVC
Si tratta di striscioni che vengono utilizzati comunemente dalle attività commerciali. Questi striscioni sono particolarmente resistenti e possono essere utilizzati all'esterno e all'interno. In particolare, possono resistere agli agenti atmosferici.
Le immagini su questo banner pubblicitario vengono rese al meglio ed è possibile personalizzarli secondo le proprie esigenze. Puoi utilizzarli in fiere oppure eventi all'aperto.
Striscioni pubblicitari in rete microforata
Anche gli striscioni in rete microforata sono l'ideale se hai esigenze di esporre il tuo banner all'esterno. Questo materiale è resistente e possiede la particolarità di non danneggiarsi in caso di stress prolungato e condizioni climatiche avverse.
Inoltre, questi striscioni sono maneggevoli e la stampa degli elementi risulta essere particolarmente chiara.
Striscioni pubblicitari in TNT
Gli striscioni pubblicitari in TNT, letteralmente il Tessuto non Tessuto, possono essere utilizzati all'esterno in modo temporaneo.
Questi banner sono usa e getta, ma possono essere utilizzati per diverso tempo. Si tratta di una soluzione ideale se vuoi proporre una promozione o un'offerta a tempo limitato.
Striscioni in Tessuto
Questi striscioni sono la soluzione ideale se hai bisogno di uno strumento per la comunicazione interna. Grazie al loro design particolare, questi banner sono eleganti e raffinati. Con tali striscioni, puoi promuovere la tua attività o i servizi che offri ad eventi importanti tenuti in padiglioni o arene al coperto.
All'occorrenza, questi striscioni possono essere utilizzati anche all'esterno, perché possono essere richiesti con protezione antivento. Tuttavia, si consiglia di utilizzarli solo all'interno.
Striscioni Blockout
Tra i materiali più gettonati per la realizzazione di banner pubblicitari ci sono anche gli striscioni blockout. Si tratta di strumenti che vengono realizzati con un materiale resistente e doppio, che non lascia passare la luce. In questo modo, le tue immagini saranno ben visibili anche da lunga distanza.
Inoltre, questi striscioni non riflettono la luce del sole e possono essere esposti anche durante le ore più luminose della giornata. In più, puoi richiedere l'installazione con occhielli e tenditelo, così da estendere al meglio i teloni senza alcun problema.